Taormina, regali in arrivo per i piccoli degenti di Cardiochirurgia

Il 16 dicembre, alle 16,30, al reparto diretto da Sasha Agati la prima tappa di Christmas for Children che si fermerà all'ospedale San Vincenzo

L'auto di Christmas for Children

La prima tappa di Christmas for Children sarà l'ospedale San Vincenzo di Taormina il 16 dicembre ale 16,30. Il progetto creato dalla D9 Srl, azienda del Gruppo Di Martino, prevede un tour dei reparti pediatrici di alcuni ospedali della Sicilia: Taormina, Catania, Palermo, Caltanissetta e Enna nei quali saranno portati dei doni ai bambini ricoverati. I primi saranno i piccoli degenti del reparto di Cardiochirurgia pediatrica diretto dal dottore Sasha Agati. Arriverà Babbo Natale donando oltre a giochini, cioccolatini e beni  di prima necessità, donati dal Gruppo Arena,  due mini car giocattolo  dotate di ogni comfort, telecomando, marcia e retromarcia, ma anche fari a led e display elettronico oltre al lettore mp3 per la musica.

Ad accogliere gli intervenuti sarà tutta l’equipe medica e paramedica e la presidente del comitato genitori Caterina Rizzo.
I regali sono donati dal Cavaliere Angelo Di Martino, presidente del gruppo Di Martino Comer Sud s.p.a per consentire ai bambini un tragitto dal reparto al blocco operatorio meno traumatico, così da rendere il percorso come un gioco ed evitare il trasferimento in barella o sedia a rotelle, riducendo l'ansia nei bambini e il distacco dai genitori. Madrina di questa tappa la Docente Irene Puzzo che si è interessata al progetto unendosi al D9 e segnalando questo specifico reparto, attenzionando le emozioni dei bambini ricoverati in questa struttura di grande eccellenza del mediterraneo e della vicina Calabria.

Un pick up Nissan, fornito dal general Manager di  Comer Sud Davide Di Martino , è stato allestito con una scenografia natalizia itinerante e girerà le città siciliane portando i proventi avuti dagli sponsor nei reparti di pediatria degli ospedali. Partners del progetto: Comer Sud SpA, F.lli Di Martino, Federico II Palace Hotel di Enna, Gruppo Arena, Autodromo di Pergusa. Il progetto ha come obiettivo i bambini protagonisti di questo Natale e la volontà di supportare il reparto di Cardiochirurgia pediatrica del San Vincenzo di Taormina,  che attraverso le cure prestate riesce a riportare il sorriso alle famiglie dei bambini ricoverati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteri e magie dello Stretto, è tornata la Fata Morgana

  • Morte Provvidenza Grassi, maxi risarcimento ai familiari e condanne per tre funzionari del Cas

  • Incidente stradale vicino Villa Dante, tra i feriti un bimbo

  • Autostrade, chiuse le cabine di esazione per la presenza di topi: caos al casello di Villafranca Tirrena

  • Comune di Tortorici nella bufera dopo gli arresti per mafia, “Andiamo avanti per il bene del paese”

  • Omicidio Musarra, dopo il rischio aggressioni l'avvocato di Ioppolo chiede di spostare il processo

Torna su
MessinaToday è in caricamento