In vena di romanticismo? Cinque luoghi “magici” dove puoi andare in città

Ogni giorno può essere quello giusto per sorprendere il vostro partner e la scelta della location perfetta è il primo passo per creare l'atmosfera giusta. Noi vi suggeriamo 5 luoghi "unici" in città in cui vivere momenti all'insegna di puro romanticismo

Siete degli spiriti romantici e volete stupire il vostro lui o la vostra lei? La città di Messina è un gioiello di bellezza immerso tra mare e montagna  con i suoi scorci mozzafiato, le spiagge e le bellezze architettoniche e sicuramente  rappresenta l’itinerario perfetto per le coppie in cerca di momenti romantici. Per creare l’atmosfera giusta basta veramente poco e se la natura è dalla nostra parte il gioco è fatto. Per fare pace, per un primo appuntamento col botto, per dichiararsi. Insomma, per le coppie in particolare ma anche per i single innamorati di Messina, noi vi suggeriamo cinque luoghi incantevoli in cui il senso del tempo sembra essersi fermato per lasciare spazio ad emozioni uniche. Se non siete d'accordo e volete condividere i vostri momenti omantici a Messina, fate pure fra i commenti.

1. Belvedere Cristore. Sorge nella parte più elevata della città e consente di ammirare tutto lo splendore di Messina dall’alto. Luogo di ritrovo per giovani e non sia d’inverno che d’estate , può rivelarsi il posto ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax nelle ore serali , in cui le luci della città si accendono come stelle o al tramonto con i suoi colori suggestivi, un paesaggio da far perder il fiato.

2. Passeggiata a mare. Luogo da sempre scelto dai messinesi, da qui è possibile godere di un paesaggio unico: lo Stretto di Messina dal porto al Pilone di Torre Faro, passando per la statua della Madonnina simbolo indiscusso della città . Giovani coppie e non solo potranno lasciarsi trasportare da un’ atmosfera magica.

3. Dinnamare. Sulla cima del monte a sud di Messina circondato da valli e burroni vi è un luogo incantato, in cui i suoni della natura diventano musica circondati da uno spettacolo naturale . Da un lato l’Appennino Calabro e la costa calabrese, dall’altro le spiagge messinesi e più a occidente Milazzo, Tindari, qui sorge anche la piccola chiesetta. Il luogo ideale per rifugiarsi  dal caos urbano.

4. Lungomare Santa Margherita. Cosa c’è di più romantico di una passeggiata sul lungomare  a godere della brezza marina immersi in uno scenario ineguagliabile? Esso si affaccia sulla spiaggia più grande del litorale sud dal quale si può ammirare lo Stretto di Messina dalla sponda calabra fino a Capo Peloro.

5. Capo Peloro. Dove Mar Jonio e il Mar Tirreno si incontrano vi è una delle spiaggia più belle della costa messinese, un lembo di terra intriso di fascino e leggenda, il punto più vicino  alla Calabria dalla quale dista  circa 3 chilometri.  Anche qui  i più romantici si lasceranno sedurre dallo splendore di un panorama da brividi che fa sognare ad occhi aperti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziana picchiata, derubata e violentata: fermati due minori da “Arancia meccanica”

  • Fiamme alla Raffineria di Milazzo, torna la paura

  • Clan di Giostra senza regole, la moglie del boss al figlio: "L'hai fatta grossa, vattene via da Messina"

  • Un detenuto si suicida e un agente rischia di morire strangolato, l'inferno dell'Ottavo reparto all'ex Opg

  • In bagno con i topi, è guerra sulla sicurezza al consorzio autostrade dopo la multa a Minaldi

  • Pronto soccorso per i disturbi della psiche, arriva uno sportello h24

Torna su
MessinaToday è in caricamento