rotate-mobile
Attualità

Stand della Regione al meeting di Rimini, protagoniste sono le migliori produzioni Dop e Igp

Ospite anche il centro neurolesi di Messina che in questi giorni sta presentando alcuni degli strumenti robotizzati e altamente tecnologici utilizzati dall’Irccs. Venerdì 23 il dibattito con i presidenti delle Regioni

La Regione Siciliana è presente, con un proprio stand, alla quarantesima edizione del "Meeting per l'amicizia tra i popoli", in programma fino sabato 24 agosto alla Fiera di Rimini.

All'interno del padiglione A1, in uno spazio di duecento metri quadrati - allestito dagli assessorati al Turismo, alle Attività produttive e all'Agricoltura - le protagoniste sono le migliori produzioni Dop e Igp dell'Isola (grazie anche a un accordo con Slow Food), oltre a una serie di aziende di incoming turistico extra-alberghiero.

La Regione ospita anche il Centro neurolesi "Bonino Pulejo-Piemonte" di Messina che presenterà alcuni progetti e strumenti utilizzati per la riabilitazione dei pazienti. Numerose le attività riabilitative presentate grazie ad alcuni degli strumenti robotizzati e altamente tecnologici utilizzati dall’Irccs che hanno catturato l’attenzione di tantissimi visitatori, dalla  Jolette, la carrozzina che consente a chi ha disabilità motorie di essere trasportato in luoghi collinari, al Vrrs Virtual Reality Reabhilitation System, composto da  tre moduli, motorio, cognitivo e logopedico per la riabilitazione dei pazienti con deficit neurologici.

Anche il governatore della Sicilia Nello Musumeci sarà a Rimini, venerdì 23, per partecipare a un dibattito con altri presidenti di Regione. A confrontarsi sul tema “Le Regioni e l'autonomia differenziata” - introdotti da Lorenza Violini, professore di Diritto costituzionale all’università di Milano - saranno: Stefano Bonaccini (Emilia-Romagna), Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Attilio Fontana (Lombardia), Maurizio Fugatti (Provincia autonoma di Trento) e Giovanni Toti (Liguria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stand della Regione al meeting di Rimini, protagoniste sono le migliori produzioni Dop e Igp

MessinaToday è in caricamento