Uiltucs Messina, è Francesco Rubino il nuovo segretario generale

Incarico accolto con entusiasmo: “Gravi difficoltà attraversano i comparti commercio, turismo e servizi ma abbiamo competenze e qualità per affrontare le sfide del settore”. In segreteria sono stati nominati Carmelo Fede e Martino Mollica

E' Francesco Rubino il nuovo segretario generale Uiltucs Messina. E' stato eletto alla presenza del segretario generale  Uiltucs Bruno Boco, dei segretari nazionali Stefano Franzoni e Gennaro Strazzullo, della segretaria generale Uiltucs Sicilia Marianna Flauto e del segretario generale Uil Messina Ivan Tripodi, in un clima di grande entusiasmo. In segreteria sono stati nominati Carmelo Fede e Martino Mollica.

 “Assumo questo importante e gravoso impegno con grande entusiasmo e senso di responsabilità, ben consapevole delle gravi difficoltà che attraversano i comparti del commercio, del turismo e dei servizi. Si tratta di settori fortemente rappresentati nella nostra realtà territoriale e nei confronti dei quali vi è grande necessità di sindacato e del coinvolgimento dei lavoratori nell’attività sindacale finalizzata alla difesa dei diritti e delle tutele contrattuali che, oggi, sono sempre più minate dal lavoro nero e dall’utilizzo di contratti pirata. La nuova Uiltucs di Messina, in tutte le sue componenti, ha le competenze e le qualità per affrontare le odierne sfide del settore” ha dichiarato a caldo il neo-Segretario della Uiltucs di Messina Francesco Rubino.

“L’elezione di Francesco Rubino alla guida della Uiltucs rappresenta un deciso salto di qualità politico-sindacale che arricchisce l’intera Uil messinese per le competenze e la serietà dimostrate nel portare avanti le tante problematiche e le complicate vertenze del settore. Siamo certi che con la guida di Rubino la Uiltucs, in piena ed assoluta sinergia e collaborazione con tutta la Uil di Messina, sarà un punto di riferimento certo e credibile per le lavoratrici e i lavoratori degli strategici settori del commercio, del turismo e dei servizi di tutta la provincia messinese” ha chiosato Ivan Tripodi, Segretario generale UIL Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cocaina nascosta nell'airbag, acciuffato il broker della droga: ha 71 anni

  • Audizione dei veterinari in commissione sanità, l'assessore Razza grande assente: pronti per nuove proteste

  • L'ultimo annuncio di Radiostreet in Fm, Fiorino: "Un sogno interrotto"

  • Brutto incidente ad Antillo, ma l'ambulanza di Letojanni è rotta: soccorsi dopo un'ora e senza medico a bordo

  • Incidente sull'autostrada, quattro feriti per lo schianto con un camion

  • Dalle corse intorno al lago di Ganzirri all'esordio in serie A contro l'Inter: la favola di Massimiliano Mangraviti

Torna su
MessinaToday è in caricamento