rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Marika e Angela, le gemelle messinesi a Miss Italia determinate a portare la corona a casa: “Ma abbiamo bisogno di voi”

Il videomessaggio delle due sorelle in gara al concorso di bellezza. Dallo Stretto a Jesolo anche la studentessa di Taormina Serena Petralia

Tutto pronto per “Miss Italia 2019”. L'evento andrà in onda su Rai1, venerdì 6 settembre dalle ore 21.15. A condurre l'ottantesima edizione del concorso sarà Alessandro Greco. Tra le 80 finaliste che si contenderanno la corona, la fascia e il titolo di più bella d'Italia, sei siciliane. 

Ma al concorso di bellezza più importante d'Italia - dove approdano la palermitana Laura Tortorici, la catanese Giulia Vitaliti e la nissena Maria Teresa Corso - la vera sorpresa arriva da Messina con le gemelle, Marika e Angela Sette. Non sono le prime gemelle che partecipano alla selezione del concorso, ma occorre fare un salto indietro di 22 anni per ritrovare il caso di una coppia alla finale della competizione.

Diciotto anni, di Patti, occhioni azzurri e capelli biondo scuro, frequentano entrambe l'università dove studiano medicina e chirurgia. Angela, che si presenta al concorso con la fascia di Miss Miluna Sicilia Ovest, spera di diventare neurochirurgo e partire per l'Africa con il team di ‘Medici senza frontiere', Marika - Miss Eleganza Sicilia Est - sogna diventare un chirurgo plastico. 

“Siamo approdate alle selezioni finali dopo aver superato tutte le tappe siciliane e aver vinto le fasce di miss eleganza e miss Miluna - spiegano a Messina Today le due bellezze nostrane, che mandano anche un video-messaggio per i messinesi  - Adesso qui a Jesolo il nostro sogno continua. Un sogno corredato anche da nuove amicizie instaurate con le altre ragazze ma anche da un grande motivo di crescita individuale. La particolarità di essere gemelle rafforza e concretizza l'assoluta mancanza di competizione che tra noi non c è mai stata e che ci farà gioire comunque”.

Tanta l'attesa, dunque, e non solo a Patti per le due messinesi che amano lo sport, basket e nuoto in particolare.

Sempre da Messina, oltre le due sorelle Sette, sarà in passerella a Jesolo pure la studentessa di Taormina Serena Petralia (nella foto in basso). Alta 1.74, mediterranea, studentessa di lingue all’Università, Serena ha già conquistato il doppio titolo di Miss Sport Infront e Miss Diva e Donna. Tre bellezze made in Messina che tornano a far sperare di poter riportare a casa la corona.

Angela e Marika Sette-2

Serena Petralia-2

Video popolari

Marika e Angela, le gemelle messinesi a Miss Italia determinate a portare la corona a casa: “Ma abbiamo bisogno di voi”

MessinaToday è in caricamento