Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Francesco D'Angelo, il romantico artista dei mosaici sulla sabbia

In questi giorni, sulla litoranea di Messina, hanno incuriosito i disegni disseminati da un giovane amante della bellezza e della natura. Eccolo al lavoro sulla spiaggia di fronte Villa Pace

 

Capita in questi giorni di vedere nelle spiagge di Messina splendidi mosaici realizzate con i sassolini. Sono opera di Francesco Teodoro D’Angelo, 26 anni, giovane artista messinese diplomato al liceo artistico Ernesto Basile  che risponde così, con la bellezza, a chi non ha rispetto per l’ambiente. Fra cicche, bottiglie di plastiche e qualche cartaccia, spuntano come fiori nel deserto questi disegni colorati che rafigurano soggetti vari, per lo più animali.

Lo scorso anno, disegni simili, si erano visti in Sardegna, dove era scoppiata una vera e propria caccia all’artista che lasciava queste piccole opere d’arte nel spiagge di Foxi Niedda a Pula.

Ora un altro romantico amante della natura e della bellezza, riprende a Messina un lavoro lanciato qualche anno fa anche dall’artista autodidatta americana, Anne Marie Price che in California regala agli occhi dei bagnanti queste sculture per sensibilizzare al rispetto dei mari e delle spiagge.

Eccolo al lavoro nella spiaggia di fronte Villa Pace. D'Angelo non è nuovo a queste “imprese”. Già da qualche anno delizia i bagnanti anche con le sue sculture di sabbia e mosaici in pietra.

Aquila del mare-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento