rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Malvagna

In una Malvagna che si spopola il macellaio Nino resiste e conquista l'Italia

Tenacia e passione per l'imprenditore messinese Antonino Moceri. La sua griglieria inserita già in diverse guide nazionali ai ristoranti e steak house

Tutti scappano da Malvagna tranne il macellaio Nino Moceri. Mentre il paesino perde ogni giorno abitanti, lui resiste e con tenacia porta avanti la sua idea di cucina. Nino classe 1986, inizia la sua avventura imprenditoriale nel 2011, avviando la sua attività di macelleria. Accanto a lui la moglie Valentina Mobilia.

Il suo sogno era di rimanere a Malvagna e nonostante tutto. Da qui l’idea di diversificare ancora la sua attività dedicandosi alla ristorazione, meglio aprendo una griglieria. Un sogno che ben presto diventa realtà con tanto di riconoscimenti e soddisfazioni.  La sua braceria in questi primi mesi del 2024 è già inserita nella guida “I migliori Ristoranti d’Italia - Saporiamoitalia” e più di recente nella guida “Steak House e Macellerie d’Italia” del giornalista Michele Ruschioni.

Tra le specialità servite c'è la carne frollata, le grigliate di carni locali e dei Nebrodi, ma anche d’importazione, da accompagnare con prodotti tipici e con i vini dell’Etna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una Malvagna che si spopola il macellaio Nino resiste e conquista l'Italia

MessinaToday è in caricamento