rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

“Paga quanto puoi”, la scommessa dei fratelli Saccà in un nuovo ristorante a Portella

“La Casina” sarà il primo locale ad adottare la formula a Messina e in tutta la Sicilia. Nel casale ottocentesco menù diversificato e niente listino prezzi, tutto si baserà sulla generosità del cliente

Cibo a km 0 proveniente dal proprio orto, genuinità e una formula ancora inedita a Messina e in tutta la Sicilia: “paga quanto puoi” . Non è una trovata pubblicitaria ma la  scommessa coraggiosa di tre fratelli messinesi che tra un mese e mezzo apriranno le porte de “La Casina”, un ristorante  che sorgerà a Portella in un casale ottocentesco ristrutturato.

“E’ rischioso - racconta Roberto Saccà uno dei fratelli- ma vogliamo creare qualcosa di diverso, è il primo ristorante a nascere a Messina e in tutta la Sicilia. Due sono  gli aspetti su cui vogliamo puntare:  fiducia e solidarietà. Chi verrà a mangiare da noi sulla base del proprio gradimento  sarà libero di scegliere quale importo pagare, ma può anche decidere di non pagare nulla. E’ un’idea pensata anche per consentire a chi non può permettersi di andare a mangiare fuori di farlo spendendo poco , soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo”. Il ristorante offrirà un menù piuttosto diversificato con un’ampia varietà di antipasti, primi, secondi, bibite e vino fatto in casa. Niente listino prezzi tutto si baserà sulla generosità del cliente.

Una sfida questa di tre giovani che puntano su Messina, progetto nato soprattutto durante il lockdown: “L’idea del ristorante c’era sempre stata- continua Saccà- ma la scelta di adottare questo modello è maturata durante questa pandemia. Adesso che l’investimento è stato fatto a breve questa realtà si concretizzerà e il nostro obiettivo sarà mantenere questa politica nel tempo. A parte i cibi di origine animale è tutto autoprodotto quindi non avremo grandi spese dal punto economico”. Un bel salto nel buio per gli audaci fratelli che però stanno ricevendo sostegno da molte parti: “Ci aspettiamo un buon riscontro da questo progetto, siamo motivati dall’interesse di molte persone. Certo i messinesi sono spesso molto ciritci soprattutto di se stessi ma questa sarà l’occasione giusta per dare fiducia a chi crede nella solidarietà e in questa città”. 

Aspettando l’apertura, non resta che visitare la pagina Fb del ristorante a questo link https://www.facebook.com/lacasinamessina/
 per scoprire quale sarà la data della tanto attesa inaugurazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Paga quanto puoi”, la scommessa dei fratelli Saccà in un nuovo ristorante a Portella

MessinaToday è in caricamento