rotate-mobile
Attualità

Smart City e il digitale al servizio dell'uomo, convegno alla Cisl

Il professore Villari e l'assessore Carlotta Previti parleranno dei progetti innovativi che verranno sviluppati in città. Il confronto con i sindacalisti Genovese, Lo Re e Cappuccio

Una smart city è una città dove i servizi sono resi più efficienti grazie all'uso del digitale e delle tecnologie abilitanti con numerose applicazioni persino in campo medico, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini e delle imprese. Attorno a questo concetto si è sviluppato, ormai da un anno, un percorso di approfondimento di Cisl e Felsa Cisl Messina. 

Venerdì 5 luglio, dalle 16.30, nella sede della Cisl di Messina in viale Europa 58, ci sarà l'occasione per approfondire altri di questi aspetti, insieme al professore Massimo Villari dell'Università di Messina ed all'assessora del Comune di Messina, Carlotta Previti che parlerà dei progetti innovativi che verranno sviluppati nella nostra città e al segretario regionale della Felsa Cisl, Francesco Lo Re.

L’attenzione del sindacato nasce dalle possibilità di sviluppo che le nuove tecnologie potranno portare, con nuovi profili professionali che serviranno per rendere smart una città. Gli smart workers, nuove figure professionali, come ad esempio il consulente per le startup, l'esperto Gis, l'esperto Itc, l'esperto in Smart City, in web marketing per la sharing economy, il facilitatore digitale, il fundraiser e il progettista di app.

Introdurrà i lavori il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese. La conclusione è affidata al segretario generale della Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart City e il digitale al servizio dell'uomo, convegno alla Cisl

MessinaToday è in caricamento