rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Giostra / Viale Giostra

I topi ghiotti per i cavi della galleria San Jachiddu, verifiche in corso

Sembra che i roditori stiano danneggiando la rete di alimentazione elettrica. Avviati i controlli sul tunnel di collegamento tra Giostra e Annunziata riaperto dopo la chiusura di venerdì e sabato

Era rimasta chiusa venerdì e sabato durante gli interventi di manutenzione. La galleria San Jachiddu che collega lo svincolo Giostra all'Annunziata e ritorno alle prese con i topi. Sono ancora indiscrezioni ma pare che la strada sarà nuovamente off-limits. Il problema, stavolta, sono i roditori che starebbero danneggiando i cavi elettrici dell'infrastruttura provocando disagi all'illuminazione. Come quelli registrati a luglio.

Venerdì e sabato era stato vietato il transito veicolare in entrambi i sensi di marcia nella galleria di collegamento tra i viali Giostra e Annunziata, provvedendo ad interdire le bretelle di collegamento sia lato viale Giostra che lato viale Annunziata. La galleria è stata riaperta ma sono in corso continue verifiche. Il dubbio è che i topi stiano contribuendo a danneggiare la rete di alimentazione elettrica. A luglio e a più riprese la galleria non era illuminata totalmente lasciando gli automobilisti in transito al buio. Il Comune aveva attribuito all'Enel la responsabilità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi ghiotti per i cavi della galleria San Jachiddu, verifiche in corso

MessinaToday è in caricamento