rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Stanza 212, l'omaggio delicato e profondo al poeta palestinese Mahmoud Darwish

Dalla penna della messinese Claudia Terranova, il libro dedicato agli ultimi giorni in clinica di uno dei più grandi poeti contemporanei ma anche alla sua condizione di esule che si intreccia a quella di altri pazienti che, per motivi diversi, hanno conosciuto estraniazione, solitudine e sofferenza

In una clinica di Houston, nell'agosto del 2008, il poeta palestinese Mahmoud Darwish trascorre i suoi ultimi giorni di vita, condividendo la stanza 212 con David, un bambino che ne diviene il suo alter ego. Dalla penna delicata e profonda della messinese Claudia Terranova, Stanza 212 (Pungitopo), un omaggio a uno dei più grandi poeti contemporanei, ma anche alla poesia come luogo d'incontro, arma, patria e mondo della libertà.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Stanza 212, l'omaggio delicato e profondo al poeta palestinese Mahmoud Darwish

MessinaToday è in caricamento