rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Una vita a cottimo", a #unminutodilibri l'applaudito testo della messinese Giusi Arimatea

E' la vita di un cottimista, Vincenzo Sottile e del suo viaggio nei sentimenti e nei legami che hanno delineato il suo percorso esistenziale. La storia era andata in scena per lo spettacolo del ClanOff Teatro che la scorsa primavera aveva chiuso, in prima nazionale, la stagione teatrale del MuMe

Ha visto la luce per i tipi di Pungitopo "Una vita a cottimo", applauditissimo testo della messinese Giusi Arimatea, spettacolo del ClanOff Teatro che la scorsa primavera aveva chiuso, in prima nazionale, la stagione teatrale del MuMe, con protagonista Mauro Failla nel ruolo di Vincenzino, e Giovanni Maria Currò che aveva trasformato lo scritto in spettacolo.

E' la storia di un cottimista, Vincenzo Sottile, che prova a ricomporre un ordito di storia familiare, riappropriandosene, al fine di custodirne la memoria. Sullo sfondo, la grande storia che entra nel piccolo schermo, dalle edicole dei giornalai in quegli anni senza Internet dentro ai quali il mondo ancora non correva. Quello compiuto dall'io narrante è un viaggio nei sentimenti, nei legami che hanno delineato il suo percorso esistenziale.

Video popolari

VIDEO | "Una vita a cottimo", a #unminutodilibri l'applaudito testo della messinese Giusi Arimatea

MessinaToday è in caricamento