rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Gente di un altro ero: racconti bizzarri di un'umanità smarrita" a #unminutodilibri

Il nuovo libro di Luciano Catania che sarà presentato domenica 18 febbraio alla libreria Feltrinelli Point

"Soggetti bizzarri che per qualche ragione possono somigliare a qualcuno che conosciamo o, forse anche a noi stessi".

Sono quelli raccontati da Luciano Catania nel libro edito da Multiverso "Gente di un altro ero". Nove storie che con ironia guardano a un'umanità smarrita che raramente trova modo di redimersi.

Stereotipi che vanno a pezzi, ironia, humor freddo e stile diretto. In questi racconti trovi la realtà di diversi personaggi, fatta di ossessioni, di debolezze e ingenuità narrate con divertita simpatia.  Della raccolta fanno parte i racconti “Ero un moderato” che ha vinto il primo premio al concorso letterario “Dacia Maraini” ed. 2023 di Calascibetta (En) ed “Ero una pessima persona” che si è classificato al primo posto al concorso “Premio Piemonte Letteratura” ed 2023 di Torino.

Il libro sarà presentato a Messina domenica 18 febbraio, alla libreria Feltrinelli Point di via Ghibellina. Discuteranno con l'autore Titti Batolo della Feltrinelli Point e i giornalisti Riccardo D'Andrea (Gazzetta del Sud) e Graziella Lombardo (MessinaToday).

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Gente di un altro ero: racconti bizzarri di un'umanità smarrita" a #unminutodilibri

MessinaToday è in caricamento