rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "La danza delle anime", il giallo sulla morte di un adolescente: presentazione alla Mondadori

Sarà ancora una volta il vicequestore Placido Tellurico, amato protagonista dei romanzi di Giorgio Lupo, a doversi occupare del caso

Verrà presentato venerdì 27 ottobre alle 18.30 alla Mondadori Bookstore di Messina "La danza delle anime" (Settechiavi) di Giorgio Lupo (nel video un brano letto da Eliana Camaioni che presenterà il libro, ndr). Un giallo complesso, che parte dell'omicidio di un adolescente nella tranquilla cittadina di Termini Imerese. Sarà ancora una volta il vicequestore Placido Tellurico, amato protagonista dei romanzi di Giorgio Lupo, a doversi occupare del caso. Una matassa criminale difficile da risolvere, che porterà Tellurico a indagare su una nave da crociera che diventerà teatro di una nuova morte misteriosa, quella della cantante Robertina Taormina, e di una scottante relazione sentimentale che più delle indagini metterà a dura prova l'anima del protagonista, accompagnandolo in una discesa negli inferi, fra spettri del passato che emergeranno, come in una danza, dagli anfratti dell'anima.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "La danza delle anime", il giallo sulla morte di un adolescente: presentazione alla Mondadori

MessinaToday è in caricamento