rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Provinciale / Via Lucania

Lotta dura alla sosta selvaggia, nuovi interventi sui marciapiedi del terzo Quartiere

Lavori tra le vie del rione Americano. Paletti e scivoli in prossimità degli incroci per una maggiore sicurezza. La soddisfazione del consigliere Alessandro Geraci

Prosegue la lotta alla sosta selvaggia. Il Comune è pronto ad avviare nuovi interventi per una "città più accessibile e inclusiva" anche tra le vie del quartiere Americano a valle del viale Europa. Nei prossimi giorni verranno infatti adeguati i marciapiedi in prossimità degli incroci con l'installazione di paletti e scivoli per aumentare la sicurezza dei pedoni e impedire agli indisciplinati di lasciare l'auto dove non è consentito. A darne notizia è il vicepresidente della terzaMunicipalità Alessandro Geraci, già proponente nella scorsa consiliatura di una delibera per la messa in sicurezza degli incroci e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

"Non posso che essere soddisfatto - spiega Geraci- unitamente al consiglio della terza circoscrizione, del contributo dato come municipalità verso una mobilità sostenibile cercando di riconsegnare la città ai pedoni con particolare attenzione ai disabili e non alle autovetture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta dura alla sosta selvaggia, nuovi interventi sui marciapiedi del terzo Quartiere

MessinaToday è in caricamento