rotate-mobile
Cronaca Gazzi

Omicidio Raciti, Antonino Speziale trasferito nel carcere di Gazzi

Il giovane sta scontando otto anni per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo della polizia Filippo Raciti. I fatti durante gli scontri nel derby Catania-Palermo del 2007

E' stato trasferito al carcere di Gazzi Antonino Speziale, condannato per l'omicidio del poliziotto Filippo Raciti, morto il 2 febbraio 2007 durante gli scontri tra tifosi prima del derby Catania-Palermo.

Domani Speziale comparirà in videoconferenza davanti al giudice del tribunale di Sorveglianza di Caltanissetta dove è in programma l'udienza di scarcerazione, con l'affidamento in prova o gli arresti domiciliari, presentata dal suo legale Giuseppe Lipera. Il giovane sta espiando, dal 14 novembre 2012, otto anni di reclusione e il fine pena, per questa sentenza, è previsto per il dicembre di quest'anno.

Il legale, nella richiesta, sostiene che Speziale in carcere ha tenuto una condotta regolarissima, dimostrandosi pronto per un concreto percorso di reinserimento sociale e non è soggetto socialmente pericoloso. "Auspico che questo calvario per questo povero ragazzo, anzi era un ragazzo ora è un uomo, possa finire nei prossimi giorni", ha commentato l'avvocato Lipera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Raciti, Antonino Speziale trasferito nel carcere di Gazzi

MessinaToday è in caricamento