rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata, isole ecologiche aperte solo su prenotazione: ecco i numeri da contattare

Messina Servizi ha stabilito l'apertura straordinaria delle isole ecologiche. Possibilità di conferire separatamente i rifiuti anche nelle zone dove non è attivo il porta a porta

Nonostante le limitazioni per prevenire la diffusione del coronavirus, dal 30 marzo sarà possibile continuare a svolgere la raccolta differenziata anche nelle zone in cui non è ancora attiva la raccolta porta a porta.

Messina Servizi, infatti, dà ai cittadini la possibilità di conferire i rifiuti nelle isole ecologiche prenotando un appuntamento tramite telefono. L’apertura straordinaria delle postazioni - così come spiegato dal presidente Giuseppe Lombaro,  sarà controllata, con il rispetto delle distanze minime e delle misure di sicurezza secondo quanto previsto nelle ordinanze sindacali e dei Dpcm del governo, con un numero massimo di conferimenti giornalieri.

“Basterà dunque prenotarsi - precisa Lombardo -  e in base al numero di richieste pervenute, verrà dato ad ogni utente il giorno, l’ora, e l’isola ecologica dove potrà conferire i rifiuti. Ricordiamo che questo servizio straordinario sarà utilizzabile solo per cittadini che risiedono nelle aree dove ancora non è iniziata la raccolta differenziata porta a porta. Sarà possibile conferire imballaggi in carta e cartone, metalli (alluminio e acciaio) plastica e vetro".

I numeri da contattare

I cittadini potranno contattare Messinaservizi  Bene Comune al numero 3336154097 dalle 7 alle 15,  e al numero 3336154086 dalle 15 alle 23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, isole ecologiche aperte solo su prenotazione: ecco i numeri da contattare

MessinaToday è in caricamento