rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Basicò

Basicò, in macelleria non c'era soltanto carne ma droga

Nel negozio del comune collinare i carabinieri hanno scovato marijuana grazie all'aiuto del cane Mike. L'uomo di Montalbano elicona si trova ai domiciliari, i locali sono stati sequestrati

Non solo vendita di carne in una macelleria di Basicò. Questa mattina i carabinieri della stazione di Montalbano Elicona  hanno arrestato in flagranza di reato il 32enne montalbanese C.L.M., ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari nell’ultimo periodo avevano notato un insolito via vai di persone che si recavano nella macelleria  gestita dall’arrestato ma spesso uscivano dal locale senza apparentemente avere acquistato nulla.

Così i carabinieri insieme a un’unità cinofila del Nucleo di Palermo “Villagrazia” hanno effettuato una perquisizione nell’esercizio commerciale gestito dal 32enne. Il fiuto del cane “Mike” ha immediatamente diretto i carabinieri verso il bancone dove era poggiata la cassa del negozio permettendo di rinvenire all’interno di cassetto adiacente il registratore di cassa circa 70 grammi di marijuana. La successiva perquisizione dell’abitazione dell’arrestato ha permesso di ritrovare ulteriori 12 grammi della stessa sostanza Al termine della perquisizione i Carabinieri hanno sequestrato lo stupefacente rinvenuto e anche l’attività commerciale utilizzata come luogo di spaccio. 

Dopo le formalità di rito, come disposto dal sostituto procuratore Federica Paiola, l’arrestato è stato trasferito nella propria abitazione a disposizione della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa di comparire avanti al Giudice per l’udienza di convalida dell’arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basicò, in macelleria non c'era soltanto carne ma droga

MessinaToday è in caricamento