rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Nervoso al controllo dei carabinieri, aveva in auto oltre cinque chili di droga: arrestato un 31enne

Era appena sbarcato dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Recuperati sei panetti di cocaina abilmente occultati all’interno del mezzo. Sarebbe stato possibile ricavare oltre 32.000 dosi da immettere sulle piazze di spaccio

I crabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 31enne, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio predisposto presso gli imbarcaderi, i carabinieri hanno fermato un’autovettura appena sbarcata dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Durante le operazioni di controllo, il fermato ha assunto un atteggiamento nervoso che ha indotto i militari ad approfondire le verifiche in caserma, laddove è stata eseguita una perquisizione sull’autovettura in uso all’indagato che ha permesso ai carabinieri di trovare sei panetti al cui interno erano contenuti complessivamente oltre cinque chili e mezzo di cocaina che il 31enne aveva abilmente occultato all’interno del mezzo.

La droga è stata pertanto sequestrata e inviata presso il Policlinico Universitario di Messina per le relative analisi di laboratorio, effettuate sull’intero quantitativo dello stupefacente sequestrato, che hanno accertato uno stato di purezza tale dal quale sarebbe stato possibile ricavare oltre 32.000 dosi da immettere sulle piazze di spaccio.

Ultimate le formalità di rito, il 31enne è stato arrestato e ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervoso al controllo dei carabinieri, aveva in auto oltre cinque chili di droga: arrestato un 31enne

MessinaToday è in caricamento