rotate-mobile
Cronaca Pace del Mela

Dopo mesi di maltrattamenti si rifugia dal vicino e fa arrestare il convivente

L'ennesimo caso di violenza domestica a cui hanno messo fine i carabinieri. In manette un 47enne di Pace del Mela. La donna non usciva più di casa per la paura

Ha subito per sette lunghi mesi ogni tipo di vessazione fisica e morale da parte del convivente fino a non uscire più di casa per paura di ritorsione. Una brutta storia di violenza domestica che arriva da Pace del Mela e che ha come responsabile un uomo di 47 anni adesso arrestato dai carabinieri per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La svolta è arrivata dopo un intervento dei carabinieri nel maggio scorso. I militari erano intervenuti in un'abitazione del paesino tirrenico in seguito a una lite tra due condòmini. L'arrestato, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, stava litigando con un condomino, a suo dire colpevole di ospitare la propria convivente con i figli.

Dagli immediati accertamenti era emerso che la donna, dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con l’arrestato dall’ottobre 2019, aveva chiesto ospitalità al vicino d casa in quanto esausta dai maltrattamenti subìti. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire diversi episodi delittuosi che la donna aveva subìto nel corso della convivenza, durata sette mesi, documentando un’ambiente domestico sconcertante: in particolare la donna, unitamente ai propri figli, nati da una pregressa relazione, in più di una circostanza era stata costretta a subire vessazioni fisiche e morali, fino ad essere indotta a non uscire di casa.

L’attività d’indagine, condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, ha consentito di documentare, nel giro di poco tempo, un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri e ristretto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo mesi di maltrattamenti si rifugia dal vicino e fa arrestare il convivente

MessinaToday è in caricamento