rotate-mobile
Cronaca Mili San Marco

Mili San Marco, fermato l'autore degli spari alla Smart: è un 23enne

La polizia ha rintracciato il ragazzo dopo due giorni di indagini. Dai primi riscontri alla base del gesto ci sarebbero motivi passionali. Il ragazzo è stato trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

E' stato Manlio Lo Piano, 23enne messinese,  a sparare, nel pomeriggio del 21 aprile, contro una Smart parcheggiata in una piazzola di Mili San Marco.

Dopo due giorni di indagini, la polizia ha chiuso il cerchio sul grave atto intimidatorio, fermando il responsabile che aveva fatto perdere le sue tracce subito dopo l'episodio.Il giovane ieri sera è stato rintracciato e adesso è in stato di fermo.

Fondamentali nelle indagini le riprese delle telecamere di videosorveglianza e la dichirazioni di alcuni testimoni. Le informazioni raccolte hanno permesso agli investigatori di indirizzare le attenzioni verso Lo Piano rintracciato ieri mattina dalla Squadra Mobile e condotto negli uffici per la redazione delle formali contestazioni, attesa la trascorsa flagranza del reato. Proprio in quei frangenti, tramite il suo avvocato, il 23enne ha fatto sapere di essere intenzionato ad offrire collaborazione agli inquirenti per fare piena luce su quanto accaduto. 

Secondo le prime indiscrezioni, alla base del gesto ci sarebbero motivi passionali. La vettura, raggiunta da cinque colpi di pistola, appartiene infatti a una ragazza che fino a poco tempo fa aveva una relazione con il 23enne.

Lo Piano è stato arrestato e trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mili San Marco, fermato l'autore degli spari alla Smart: è un 23enne

MessinaToday è in caricamento