rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taormina

Asm di Taormina, linea diretta con l'utenza: nasce l'ufficio segnalazioni

Il commissario Fiumefreddo: “Un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende migliorare il servizio”. Il sindaco Bolognari: “Colma un vuoto nel rapporto con la pubblica amministrazione”

Asm (Azienda servizi municipalizzati) istituisce l'"Ufficio segnalazioni". "Mi sono accorto - annuncia il commissario di Asm, l'avvocato, Antonio Fiumefreddo - che spesso i cittadini quando hanno bisogno di segnalare un guasto, un disservizio o magari semplicemente dare un'indicazione, non riescono a farlo perchè hanno difficoltà a mettersi in contato diretto con Asm, come del resto è oggi complicato parlare con qualunque azienda gestisca servizi, a meno che non si accetti di interloquire con voci registrate. Accade quindi che, quando le segnalazioni non ci arrivano direttamente dai nostri presidi sul territorio, veniamo a conoscere l'accaduto dai social o da altri canali indiretti. Per questa ragione ho disposto la costituzione di un "Ufficio Segnalazioni", al quale si potrà rivolgere trovando in risposta una persona in carne ed ossa che provvederà a girare la segnalazione agli uffici competenti per l'intervento. Si tratta di un servizio utile ai cittadini e di un dovere di ascolto che intende migliorare il servizio. Chi non vorrà chiamare potrà anche soltanto inviare un messaggio whatsapp oppure una mail, che comunque l'Asm riceverà per attivare, immediatamente, l'intervento richiesto".

Soddisfazione è stata espressa per l'iniziativa anche dal sindaco, Mario Bolognari. "Si tratta di un servizio importante - sostiene il primo cittadino - perché colma un vuoto nel rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino. Io stesso ricevo segnalazioni su acquedotto o illuminazione pubblica facendo impropriamente da tramite con Asm in un inutile giro di telefonate. "Intervenire è un dovere tecnico", non un favore, come dice bene lo slogan". Sulla questione ha espresso il suo pensiero anche il presidente del Consiglio comunale, Lucia Gaberscek. “L’istituzione di un numero di assistenza per i cittadini da parte di Asm - sostiene il massimo rappresentante del civico consesso - garantirà un contatto diretto tra cittadini e municipalizzata e mira ad una celere ed immediata segnalazione, e successiva risoluzione, di problematiche che potranno presentarsi  in città. Siamo convinti che sarà uno strumento valido a servizio della comunità.”

Il numero telefonico di Asm da poter contattare è: 3397379142. La mail, invece: asmguasti@taorminaservizipubblici.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asm di Taormina, linea diretta con l'utenza: nasce l'ufficio segnalazioni

MessinaToday è in caricamento