rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Tragedia del caicco, autopsia sul corpo di Eugenio Vinci: esclusa l'intossicazione alimentare

A provocare il malessere di quasi tutti gli occupanti del caicco, il mal funzionamento dell’impianto di condizionamento dell’aria che si trovava nel bagno della famiglia del manager di Sant'Agata di Militello

Effettuato l’esame necroscopico sul corpo di Eugenio Vinci. A provocare il malessere di quasi tutti gli occupanti del caicco, il mal funzionamento dell’impianto di condizionamento dell’aria che ha causato l’intossicazione da monossido di carbonio durante la notte.

L’autospia sul corpo della vittima ha quindi escluso, di fatto, l’intossicazione alimentare.

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle autorità locali, il manager di Sant'Agata Militello, colto da malore, si sarebbe recato nel bagno della sua cabina e lì avrebbe perso i sensi e sbattuto con violenza la testa contro la vasca da bagno, cadendo esanime a terra.

Il condizionatore malfunzionante sembra sia stato proprio quello del bagno della cabina della famiglia di Vinci ed è per questo che la moglie ed i due figli sono stati maggiormente colpiti dall’intossicazione.

L'uomo è stato trovato ieri mattina cadavere da un amico, che fortunatamente non ha riportato alcun malessere, anzi è stato determinante nell’attivare la macchina dei soccorsi.

Si è insospettito e vedendo non arrivare la comitiva, è andato in ogni cabina, trovandoli, tramortiti, in stato comatoso, causato dall’intossicazione da monossido di carbonio come confermato dai medici. Nel bagno riverso a terra, ha rinvenuto il corpo senza vita di Eugenio Vinci. Intorno alle 10, ha lanciato una richiesta urgente di aiuto al porto di  Hvar.

Ancora notizie frammentarie sulle condizioni dei due bambini di 11 e 4 anni ricoverati al momento nel reparto di terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia del caicco, autopsia sul corpo di Eugenio Vinci: esclusa l'intossicazione alimentare

MessinaToday è in caricamento