rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Giostra / Località Casette di Ritiro

La Badiazza isolata dal trasporto pubblico, La Fauci: "Si crei bus per cittadini e turisti"

Il consigliere di OraMessina chiede un collegamento diretto con l'importante monumento finora poco valorizzato. L'idea di una linea con minibus anche per collegare il quartiere al centro

Nonostante la sua bellezza la chiesa di Santa Maria della Valle, meglio conosciuta come Badiazza, resta isolata e quasi dimenticata dai messinesi.

Adesso, nel tentativo di portare anche i turisti, il consigliere Giandomenico La Fauci chiede all'amministrazione comunale la creazione di un collegamento con bus valido anche per i residenti della zona, isolati da ogni forma di trasporto pubblico. 

"Oltre alla questione meramente turistica - piega La Fauci - c’è un buon numero di cittadini che risiedono nella zona e che restano isolati e dimenticati. Dovrebbe essere compito dell’amministrazione, infatti, quello di coprire nel miglior modo possibile tutte le zone cittadine con il trasporto pubblico. Quando a restare “scoperta”, poi, è una zona collocata geograficamente lontana dal resto della città, allora, il danno è doppio. Non solo, perché con la creazione di una nuova linea si potrebbe tornare a coprire una parte della città rimasta esclusa dai percorsi Atm messi in atto da questa amministrazione. Mi riferisco alla Via Palermo, una delle strade più ricche di traffico, esercizi commerciali e residenti della città. Con la creazione di una linea, magari con dei minibus, che copra da piazza Castronovo alla Badiazza, percorrendo la Via Palermo, si potrebbe dare un importante servizio alla cittadinanza e provare a valorizzare un sito storico anche grazie alla possibilità di accesso tramite trasporto pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Badiazza isolata dal trasporto pubblico, La Fauci: "Si crei bus per cittadini e turisti"

MessinaToday è in caricamento