rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Cairoli

Autorizzazioni in regola al nuovo bar Billè, controlli della polizia municipale ultimati

I locali ristrutturati che avevano provocato polemiche per l'estetica della struttura esterna apriranno tra pochi giorni, le verifiche del Comune non hanno riscontrato violazioni

Completati al nuovo Bar Billè, in particolare sulla presenza della struttura collocata sul marciapiedi di via Tommaso Cannizzaro ad angolo con piazza Cairoli, i controlli. Le verifiche della polizia municipale - secondo quanto si è appreso - non hanno rilevato violazioni nelle procedure burocratiche seguite da progettisti e ditta e dunque i locali dovrebbero aprire in settimana a meno di ulteriori ma piccoli ritardi. La scorsa settimana, dopo le polemiche scoppiate sull'estetica della struttura esterna, gli agenti avevano richiesto tutta la documentazione dei lavori eseguiti e gli atti su occupazione suolo e benestare della Soprintendenza ai Beni Culturali a concedere ai titolari l'apertura dello storico bar chiuso da anni con le modalità seguite. 

Le opere erano iniziate nel gennaio 2018, il bar sarà gestito dalla famiglia Urbano che a Messina gestisce la sede principale dell'azienda produttrice della Miscela d'Oro. Accanto al bar il progetto di franchising che si ramificherà poi nel resto d'Italia. Il ritrovo porta il nome dell'ex presidente nazionale di Confcommercio Sergio Billè, titolare dei locali sino al 2010. I lavori sono stati eseguiti dall'impresa Cogedis Srl. La caffetteria, ubicata a piano terra del febbricato a due elevazioni, aveva ricevuto l'autorizzazione della Soprintendenza ai Beni Culturali nel dicembre 2017 per poter eseguire gli interventi. La progettazione degli interni è stata curata dalla Lissoni Associati Srl di Milano. 

Nuovo Bar Billè, controlli dei vigili urbani su occupazione suolo e via libera della Soprintendenza 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorizzazioni in regola al nuovo bar Billè, controlli della polizia municipale ultimati

MessinaToday è in caricamento