rotate-mobile
Cronaca

#Io resto….in baracca, parte la campagna solidale con Frassica: “Evitiamo la strage”

L'attore coinvolto dall'imprenditore Faranda per l'iniziativa lanciata da Arisme

E' partita la raccolta fondi per l’iniziativa #Io resto….in baracca che ha visto scendere in campo anche un testimonial d'eccezione come l'attore Nino Frassica che apre la campagna solidale lanciata da A.Ris.Me con un video messaggio.

E’ possibile effettuare donazioni tramite bonifico bancario intestato ad A.RIS.MÈ MESSINA con la causale “Emergenza Covid 19” per l’iniziativa #Io resto….in baracca. Il codice Iban è IT52T0342616500CC0010003296. Attraverso la raccolta fondi il CdA dell’Agenzia per il Risanamento prevede di acquistare kit comprensivi di mascherine e gel igienizzante, tablet per i giovani in età scolastica che svolgono la didattica a distanza (DAD) e quanto necessario per igienizzare le baracche.

“Sono già iniziate ad arrivare le prime donazioni sul conto corrente – dichiara il presidente del CdA di A.RIS.MÈ Marcello Scurria –. C’è invece chi, come la società Fontalba, ha donato 4.500 bottiglie da due litri di acqua minerale che provvederemo a distribuire”.

Sono 72 le baraccopoli di Messina già inemergenza sanitaria. Da qui ua azione supplementare con la consegna famiglia per famiglia di mascherine e gel igienizzate. 

"Se ci fosse problema in una delle baraccopoli sarebbe una situazione gravissima", aveva detto il sindaco di Messina Cateno De Luca. E' stato l'imprenditore Alessandro Faranda a coinvolgere l’artista. “Siamo nel 2020 e ci sono ancora tante famiglie nelle baracche, ci sono 50 malati terminali tra cui disabili e bambini - dice l'artista - per cui dobbiamo intervenire urgentemente, basterebbe un solo positivo per creare una strage. Partecipate, collaborate, siamo tantissimi e possiamo risolvere il problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Io resto….in baracca, parte la campagna solidale con Frassica: “Evitiamo la strage”

MessinaToday è in caricamento