rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lancio di petardo durante il Messina-Benevento, Daspo per 5 anni a un ultras messinese

Dopo l'attività investigativa della Digos l'uomo è stato L'uomo è stato denunciato per il lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive

Daspo a un ultras messinese. In data 5 novembre 2023, in occasione dell’incontro di calcio “A.C.R. Messina vs Benevento” disputatasi allo stadio “Franco Scoglio” di Messina, quale gara valevole per 12° giornata di andata del Campionato Nazionale Lega pro Serie C, un tifoso messinese, all’interno della curva sud e precisamente a tre minuti dal fischio di inizio della gara, lanciava un petardo di notevole potenza, la cui deflagrazione causava una coltre fumogena, per poi allontanarsi indisturbato.

L'uomo è stato  deferito alla competente Autorità giudiziaria dopo l'attività investigativa della Digos per il lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive.

In data 27 gennaio 2024, per i fatti sopra indicati, il questore della Provincia di Messina, su proposta della Divisione Anticrimine della Questura che ne ha curato l’istruttoria, emetteva a carico dello stesso soggetto il provvedimento D.A.Spo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) per la durata di anni 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di petardo durante il Messina-Benevento, Daspo per 5 anni a un ultras messinese

MessinaToday è in caricamento