rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mazzarrà Sant'Andrea

Cane incastrato in un muro di contenimento salvato dai vigili del fuoco, 4 ore di lavoro per tirarlo fuori

A salvare la bestiola è immediatamente intervenuta la squadra del distaccamento di Milazzo ma, vista la tipologia d’intervento, ha ritenuto opportuno richiedere il personale specializzato del comando provinciale. Una ditta privata ha contribuito mediante l'uso di un escavatore

Un cane rimasto incastrato in un muro di contenimento a secco del fiume Mazzarrà è stato salvato stamattina dai vigili del fuoco. L'intervento, dopo la chiamata alle 7:50, per recuperare l'animale nelle immediate vicinanze del ponte di Mazzarà Sant'Andrea, precisamente in contrada Salicà.

A salvare la bestiola è immediatamente intervenuta la squadra del distaccamento di Milazzo ma, vista la tipologia d’intervento, ha ritenuto opportuno richiedere il personale specializzato USAR-M (acronimo di Unit Search and Rescue Medium) del comando provinciale. Grazie anche alla collaborazione di una ditta privata, che ha contribuito mediante l'uso di un escavatore allo spostamento dei massi, i Vigili del fuoco sono riusciti a salvare il cane, fortunatamente illeso, e consegnarlo al legittimo proprietario intorno alle ore 13,20 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane incastrato in un muro di contenimento salvato dai vigili del fuoco, 4 ore di lavoro per tirarlo fuori

MessinaToday è in caricamento