rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri infiniti in autostrada, il Cas aumenta i pedaggi ma si scusa: "Lavoreremo per mitigare i disagi"

L'impegno del direttore generale del Consorzio Franco Fazio, dopo il sopralluogo lungo la A18 Messina-Catania. L'ispezione per valutare lo stato avanzamento dei lavori, spesso causa di rallentamenti per il traffico veicolare

Sopralluogo del direttore generale del Consorzio autostrade siciliane (Cas), Franco Fazio, lungo la A18 Messina-Catania. Un'ispezione per valutare lo stato avanzamento dei numerosi cantieri, spesso causa di rallentamenti per il traffico veicolare e di disagi per gli automobilisti.

"Le problematiche emerse durante il sopralluogo - si legge in una nota del Cas - saranno oggetto di discussione in un incontro fissato per il 7 febbraio presso gli uffici del ministero delle Infrastrutture a Catania in presenza della Polizia stradale. Il direttore generale, insieme a rappresentanti del Cas, lavorerà per identificare soluzioni efficaci al fine di mitigare i disagi e ottimizzare la gestione dei cantieri. I vertici del Consorzio sono rammaricati e si scusano per i disagi. Trattasi tuttavia di lavori indifferibili e finalizzati alla sicurezza della rete autostradale".

VIDEO | Aumento dei pedaggi, le proteste di Biancuzzo servite a nulla: "Mi rivolgerò a un legale"

L'impegno del Cas arriva dopo le recenti polemiche per l'aumento dei pedaggi autostradali in virtù della norma contenuta nel decreto milleproroghe varato a fine dicembre dal Consiglio dei Ministri. Un adeguamento del 2,3 per cento che ha sollevato più di una protesta, a cominciare dal deputato messinese Antonio De Luca, capogruppo all’ARS del MoVimento 5 Stelle, che ha chiesto invece la gratuità delle tratte fino a quando non si raggiungono standard minimi di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri infiniti in autostrada, il Cas aumenta i pedaggi ma si scusa: "Lavoreremo per mitigare i disagi"

MessinaToday è in caricamento