Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, il rap “virale” dei bimbi della Boer-Verona Trento: “Vogliam mangiare una pizza in compagnia e ristabilire l'armonia”

Una canzone da big per il progetto musicale della maestra Donatella Salvà dedicato agli studenti di tutta Italia. Con un appello finale

 

Diffondere un messaggio di speranza ma soprattutto un’occasione per coinvolgere i bambini a cantare e a condividere pensieri e parole su una emergenza che ha stravolto le nostre vite costringendo a stare lontani anche dalle aule scolastiche.

Miracolo della musica ma soprattutto di una grande maestra di musica, Donatella Salvà, che con i piccoli delle classi III, IV E V della primaria e I della secondaria della Boer-Verona Trento - a cui insegna anche strumenti musicali - ha messo in piedi una clip con la canzone rap dedicata alle bimbe e ai bimbi di tutta Italia. Tra le note, che hanno simpaticamente coinvolto anche qualche mamma, il desiderio di normalità come quello di “mangiare una pizza in compagnia” e soprattutto un appello finale:  “A quelli che han bisogno e ci tendono la mano, stringiamogliela forte ma da lontano”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento