rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Armi, guida senza patente e droga: week end di controlli a Barcellona Pozzo di Gotto

Denunciate 5 persone, sequestrati 20 grammi di “marijuana”. Oltre 200 automezzi fermati per infrazioni al Codice della Strada

Armi, guida senza patente e droga. Sono i reati contestati dal carabinieri di Barcellona dopo un week end di controlli.

Denunciati per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere  un 26 enne, un 42 enne e un 17 enne alla Procura  di Barcellona Pozzo di Gotto ed il minore alla Procura  per i Minori di Messina, poiché tutti trovati in possesso di un coltello a serramanico; stessa sorte per un 42 enne deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per guida senza patente, poiché mai conseguita e recidivo nel biennio. Un 49 enne invece denunciato per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro amministrativo, in quanto sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo. 

Cinque le persone segnalate alla Prefettura, poiché trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti, detenute per uso personale, sequestrati  di 20 grammi di “marijuana”.

Sono stati controllati, oltre 200 automezzi e 300 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni amministrative (tra cui 3 per mancanza di copertura assicurativa con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, 2 patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, guida senza patente e droga: week end di controlli a Barcellona Pozzo di Gotto

MessinaToday è in caricamento