rotate-mobile
Cronaca San Marco D'Alunzio

Casa di Riposo di San Marco d'Alunzio, nove le persone positive al coronavirus

Verranno immediatamente ricoverati all'Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita. Sette i test ancora ancora da verificare

Sono 9 le persone risultate positive al Coronavirus nel secondo focolaio della casa di riposo a San Marcod'Alunzio. L'Asp spiega che stati comunicati i primi risultati dei tamponi effettuati ai soggetti ospiti della residenza per anziani in cui è stato individuato il contagio da Covid-19.

Coronavirus, focolaio nella casa di riposo di San Marco d'Alunzio

“Su 50 tamponi eseguiti nove sono risultati positivi e pertanto i soggetti verranno immediatamente ricoverati presso l'Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto - si legge nella nota dell'Asp -  dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita da effettuare ai ricoverati in terapia semintensiva. Trentaquattro ospiti sono negativi e si sta lavorando per trovare loro idonea collocazione; quattro tamponi hanno dato esito dubbio e tre sono ancora in fase di esecuzione. La Rsa dopo l'allontanamento degli ospiti verrà immediatamente sanificata. I sindaci interessati riceveranno la dovuta informazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di Riposo di San Marco d'Alunzio, nove le persone positive al coronavirus

MessinaToday è in caricamento