rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Papardo, al pronto soccorso per un malessere ma è un nuovo caso di Coronavirus: salgono a sei i pazienti a Messina

Si tratta di una donna di 27 anni certa di non essere a rischio. Al Policlinico ricoverata anche la moglie del professore universitario risultata positiva al tampone. Le raccomandazioni del professore Trimarchi

Due nuovi casi di Corononavirus a Messina. Uno al Papardo, una 27enne messinese e uno al Policlinico di Messina, la moglie del professore universitario già risultato positivo al tampone. Salgono così a quattro i casi i casi in città oltre i due positivi a Sant'Agata di Militello, anche in questo caso una coppia, il vigile del fuoco e la moglie.

La 27 enne ricoverata al Papardo è una donna che non si era resa conto di essere affetta dal Covid-19 tanto che contravvenendo alle disposizioni si è presentata al pronto soccorso generale del Papardo. “E' venuta al pronto soccorso generale perchè non si sentiva molto bene - spiega il dottore Giuseppe Trimarchi - Aveva una sintomatologia lieve, una tosse secca ma nessun altra caratterista dei profili di un paziente Codiv. La donna, tra l'altro, ha dichiarato che non è stata in nè stata nè in Cina nè in una zona rossa, certa di non aver potuto avere contatti a rischio Covid. Rinnoviamo l'invito - conclude Trimarchi - a non presentarsi al pronto soccorso e nemmeno alla guardia medica e di seguire le indicazioni da decreto, compreso quello di non fare assemblamenti perchè questa è l'unica arma che abbiamo per difenderci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papardo, al pronto soccorso per un malessere ma è un nuovo caso di Coronavirus: salgono a sei i pazienti a Messina

MessinaToday è in caricamento