rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Svolta storica per il parco urbano di Camaro, disposto il collaudo

L'annuncio dei consiglieri Gioveni e Cacciotto che si sono battuti per evitare l'ennesima incompiuta. Nei giorni scorsi il chiarimento con il presidente dell'Agenzia del risanamento

Ad  una svolta il completamento del Parco urbano Sant’Antonio di Camaro San Paolo. Dopo nove anni dalla consegna dei lavori, arriva direttamente da Palermo l’architetto Damiano Spanò per la visita di collaudo.

L’annuncio è del consigliere comunale Libero Gioveni e del consigliere della terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto che si sono sempre battuti affinché quest’opera opera non diventasse l'ennesima incompiuta.

"Dopo 5 anni di assoluto immobilismo per lo stop ai lavori di realizzazione del parco urbano S. Antonio di Camaro S. Paolo, sembra finalmente esserci la svolta!", spiegano i consiglieri che tre giorni fa avevamo inoltrato l'ennesima interrogazione ad Arisme e Iacp per conoscere i motivi della mancata ripresa dei lavori, sollecitando ancora una volta l'avvio dell'iter tecnico-amministrativo.

Il presidente dell’Agenzia per il risanamento Marcello Scurria aveva indicato i motivi dei ritardi nella mancanza del verbale di collaudo necessario a stimare la consistenza dei lavori da ultimare e da mandare  a gara d'appalto per il completamento dell'opera.

“Ebbene - spiegano i due consiglieri - nel corso della mattinata di ieri, giunge direttamente da Palermo la nota allegata a firma del collaudatore, architetto Damiano Spanò, che annuncia appunto che martedì 12 maggio alle ore 11,30 si recherà sui luoghi per la tanto attesa visita di collaudo. Per noi questa rappresenterà senz'altro una data storica - concludono soddisfatti Gioveni e Cacciotto - perché finalmente un intero popoloso villaggio che dal lontanissimo 20 novembre 2003 (giorno in cui venne sbaraccata l'area) attende questo bellissimo gioiello di architettura, tornerà a sperare di avere quel riscatto sociale che merita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta storica per il parco urbano di Camaro, disposto il collaudo

MessinaToday è in caricamento