rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Patti

I compagni ritrovati, dopo cinquant'anni la quinta A di nuovo insieme

Era il 1973 quando la classe del liceo Scientifico di Patti arrivava alla maturità. La reunion tra aneddoti e storie di vita quotidiana attuale

Uno scatto dopo 50 anni: i compagni di scuola si ritrovano insieme Era il 1973 quando la classe, 5A del Liceo Scientifico di Patti arrivava alla maturità. A distanza di mezzo secolo i compagni di scuola hanno deciso di ritrovarsi tutti (o quasi) insieme. Con la complicità dei social hanno iniziato a cercarsi per darsi appuntamento e trascorrere  qualche ora insieme. 

Nella classe alcuni volti noti della città come Graziella Franchina, segretaria del sindacato lavoratori autostradali Sla-Cisal, l'ex assessore provinciale ai Lavori pubblici Benedetto Vinciullo, ma anche i medici Elvira D'Amico, Giuseppe Ioppolo e Antonio Mangano.

Per la reunion sono arrivati anche gli ex studenti che negli anni hanno scelto altre città per vivere e si sono affermati nelle loro attività. Una volta tutti insieme la serata si è animata con i racconti e gli aneddoti del liceo e storie di vita quotidiana attuale. 

Gli ex compagni si sono già dati appuntamento per il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I compagni ritrovati, dopo cinquant'anni la quinta A di nuovo insieme

MessinaToday è in caricamento