rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tortorici

Operazione Triade, trasferiti al carcere di Barcellona quattro condannati

I carabinieri hanno eseguito gli ordini di carcerazione dopo l'ultima sentenza sull'inchiesta che aveva smantellato un'organizzazione tra Milazzo, Tortorici e la città del Longano che trafficava stupefacenti

Le condanne dell'operazione Triade sono divenute definitive. Così ieri i carabinieri delle Compagnie di Sant’Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato quattro persone destinatarie degli ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Messina. 

I carabinieri di Tortorici hanno rintracciato ed arrestato: il 45enne Carmelo Massaro Galati, condannato a 10 anni 11 mesi e 28 giorni di reclusione; il 26enne Antonio Musarra Pecorabianca condannato a 6 anni e 10 mesi e il 37 enne Antonino Costanzo Zammataro condannato a 4 anni 5 mesi e 17 giorni.  I carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito il provvedimento di carcerazione a carico del 44enne Giuseppe Aricò condannato a otto anni.

I quattro arrestati sono stati trasferiti alla Casa Circondariale “Vittorio Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto.  Gli ordini di carcerazione si riferiscono alle condanne divenute definitive al termine dell’iter processuale a carico di 10 degli indagati dell’operazione “Triade” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo. L’indagine era stata avviata nel 2013 e, nel luglio del 2016, era stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 21 indagati che aveva permesso di disarticolare l’organizzazione criminale attiva nel centro mamertino e nei territori di Tortorici e Barcellona Pozzo di Gotto dedita al traffico di sostanze stupefacenti.

I carabinieri di Barcellona hanno arrestato invece il 32enne Filippo Biscari sempre a seguito della condanna riportata con sentenza definitiva dell’operazione Tride. Biscari dovrà scontare 8 anni di reclusione per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti commesso negli anni 2013 e 2014. L'uomo è stato portato al carcere di Barcellona  “Vittorio Madia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Triade, trasferiti al carcere di Barcellona quattro condannati

MessinaToday è in caricamento