rotate-mobile
Cronaca

Rotoli di carta igienica contro Ciucci, l'indignazione della Lega: "Comportamento vergognoso"

Le contestazioni all'ingresso dell'ad della società Ponte dello Stretto in città ospite della commissione consiliare per relazionare sulla presentazione del progetto dell'Infrastruttura. Dura la nota del gruppo legato al senatore Germanà che prende le distrazione da quanto accaduto in aula e fuori da Palazzo Zanca

“Lanci di rotoli di carta igienica e cori da stadio. Fare opposizione va bene ed è legittimo, ma con un minimo di stile”, così il senatore e vicecapogruppo della Lega a Palazzo Madama Nino Germanà e i sei consiglieri comunali Mirko Cantello, Amalia Centofanti, Sara D'Arrigo, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari commentano il comportamento di un gruppetto di nopontisti in Aula durante la seduta della Commissione Ponte convocata stamane.

La voce di chi il Ponte non lo vuole, Sturniolo: "Questa è un'invasione, inizia la nostra resistenza"

“Seduta che - spiegano - di fatto non è neanche iniziata per il comportamento vergognoso di persone che rappresentano solo se stesse, visto che non sono riuscite a eleggere neanche un consigliere comunale. Dando prova del consueto fascismo degli antifascisti, di fatto hanno impedito all'amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci e ai tecnici della società concessionaria di spiegare alcuni dettagli importanti del progetto del ponte, a partire dagli espropri, alla città”. 

“Il dottor Ciucci sarà sempre il benvenuto a Messina -a ggiunge Germanà. I pochi e poco educati che stamane hanno impedito lo svolgimento della seduta non rappresentano il sentimento della maggioranza dei messinesi. Manifestare è legittimo, ma c'è modo e modo. Chiedo scusa io all'amministratore delegato della Stretto di Messina a nome di tutti quei messinesi perbene (imprenditori, lavoratori, commercianti) che ogni giorno si alzano per produrre e portare avanti l'economia della città e non per criticare e che sono i più numerosi. Gli altri - conclude Germanà - sono solo 4 gatti”.

Ponte, Ciucci in commissione: "Massima attenzione per gli espropri, attendiamo ok dal Cipes entro il 30 giugno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotoli di carta igienica contro Ciucci, l'indignazione della Lega: "Comportamento vergognoso"

MessinaToday è in caricamento