rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Sant'Agata Militello, navigavano in area riservata alla balneazione: 17 multe dalla Guardia costiera

Sequestrati anche due natanti sprovvisti di polizza assicurativa. Così i controlli da Tusa a Brolo per la Campagna “Mare Sicuro”

Fine settimana di intenso lavoro per gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Sant’Agata Militello, impegnati lungo tutto il territorio di giurisdizione a mare e sulle spiagge per la verifica del rispetto delle norme che regolano la sicurezza della navigazione e le attività turistico-balneari.

In particolare, la Motovedetta CP 566, impegnata in operazioni di polizia marittima e di vigilanza ambientale nell’ambito della Campagna Mare Sicuro 2019, ha assicurato da Tusa a Brolo il sicuro svolgimento delle attività balneari e diportistiche, elevando 17 verbali amministrativi a natanti ed imbarcazioni da diporto per navigazione e sosta in area riservata alla balneazione, in violazione alla vigente Ordinanza di sicurezza balneare.

In due casi, a seguito di specifiche più approfondite verifiche da parte dei militari della Guardia Costiera, è scattato il sequestro amministrativo di due natanti in quanto sprovvisti dell’obbligatoria polizza assicurativa.

Nei prossimi giorni, in previsione del periodo di Ferragosto, verrà maggiormente incrementato lo sforzo di carattere operativo di uomini e mezzi per garantire a tutta la collettività ed alle migliaia di turisti che affolleranno il litorale neibrodeo di vivere un sicuro e sereno momento di riposo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata Militello, navigavano in area riservata alla balneazione: 17 multe dalla Guardia costiera

MessinaToday è in caricamento