rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Movida pericolosa a Barcellona, raffica di multe e denunce per fracassoni e droga

C'è anche guida in stato di ebbrezza, appropriazione indebita di una borsa e detenzione abusiva di armi. Ecco il bilancio dei servizi straordinari svolti dai militari. Ritirate anche due patenti

Sette denunciati ed una serie di automobilisti multati. E’ il bilancio dei controlli sulla movida barcellonese eseguiti la scorsa notte i militari della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. I militari hanno svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio per prevenire e reprimere la guida sotto l’effetto di droga e alcol.

Nel corso dei servizi, che hanno visto impegnate le gazzelle della Sezione Radiomobile e le diverse pattuglie delle Stazioni dipendenti, i militari hanno denunciato un uomo di 66 anni per detenzione illegale di munizioni, in quanto trovato in possesso di diverse cartucce calibro 12, per carabina, non regolarmente denunciate mentre un 29enne è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso con  6 grammi di marijuana.

Inoltre un giovane di 25 anni è stato deferito in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico;  ed ancora una donna per appropriazione indebita di una borsa e altre due persone rispettivamente, per guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro delle patenti di guida. Infine un giovane di 29 anni è stato denunciato per inosservanza delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale.

Nel corso dei controlli sono state anche segnalate otto persone alla Prefettura quali assuntori perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Complessivamente sequestrati 15 grammi di marijuana. Sono stati effettuati anche controlli su persone sottoposte a a misure limitative della libertà personale e della sorveglianza speciale.

Sono stati controllati, complessivamente, 57 automezzi e 110 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni penali e sanzioni amministrative (tra cui 3 per mancanza di copertura assicurativa e 4 per mancata revisione, con i sequestri amministrativi dei veicoli), e ritirate, in vista della successiva sospensione, 2 patenti di guida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida pericolosa a Barcellona, raffica di multe e denunce per fracassoni e droga

MessinaToday è in caricamento