rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli alla movida nel week end, tredici denunce

Guida in stato di ebbrezza, fracassoni e senza patente. Così il fine settimana sotto la lente dei carabinieri. Dodici i segnalati in prefettura

Tredici denunce e dodici segnalazioni dopo i controlli nel week end dei carabinieri del comando Provinciale di Messina. Per i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, è stato impiegato personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Messina Centro e Messina Sud.

I  militari hanno proceduto nei confronti di: un 34enne e un 61enne, che sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura per guida in stato di ebrezza; un 17enne, un 35enne ed un 49enne, sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie poiché sorpresi nella recidiva di guida senza patente; altrettanto per un 16enne e un 28enne, che si sono rifiutati di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanza stupefacente in quanto, sorpresi alla guida di veicoli in apparente stato psicofisico alterato; un 22enne e un 29enne, denunciati per porto ingiustificato di coltelli di genere vietato od oggetti atti ad offendere. Deferiti anche un 22enne, un 26enne, un 31enne e un 35enne, per il reato di molestie in quanto diffondevano musica ad alto volume.

Inoltre, 12 persone, di età compresa tra 15 e 40 anni, sono state segnalate alla prefettura  quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish, cocaina e crack, detenute per uso personale, con il sequestro di 25 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Sono stati controllati 54 veicoli e 89 persone, con oltre 30 controlli effettuali con etilometro. Sono state contestate infrazioni al Codice della Strada di cui 7 aventi rilevanza penale e 9 amministrativa (per mancanza di copertura assicurativa). Sono stati inoltre rimossi 24 veicoli poiché lasciati in sosta in doppia fila o in luogo sottoposto a divieto di fermata.

Inoltre sono stati sottoposti a sequestro 3 veicoli e sono state ritirate, in vista della successiva sospensione, 4 patenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla movida nel week end, tredici denunce

MessinaToday è in caricamento