rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Marina Salina

Coronavirus, studenti in quarantena a Gravitelli: tre nuovi casi positivi a Salina e il primo a Milazzo

Un gruppo di universitari ospiti delle residenze universitarie non può rientrare nei Paesi di origine, era tornato da Roma la scorsa settimana ed è stato sottoposto ai provvedimenti sanitari, dalle Eolie salgono a cinque i contagi, il primo registrato a Milazzo

Aumentano i casi positivi al Covid 19 a Salina. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni ha reso noto che dopo il caso del 65enne trasferito al Policlinico in elisoccorso e di un ragazzo rientrato dal Nord altre tre persone sono affette da coronavirus. Tutti coloro che erano entrati in contatto con il 65enne, ricoverato al Padiglione H del Policlinico, erano stati sottoposti a tempone e adesso dovranno farlo anche tutti quelli vicini ai tre nuovi casi. A Milazzo primo caso positivo di Covid: si tratta di un 70enne. 

Salina, primi due casi positivi al Covid 

Novità anche nel capoluogo. Un gruppo di studenti extracomunitari che vive alla Residenza della Casa dello Studente gestita dall'Ersu, al rione Gravitelli, rientrato da Roma la scorsa settimana, è stato posto in quarantena (14 in tutto gli ospiti nella struttura del Centro città). Tutti si sono autodenunciati all'Asp. Le visite dell'Asp non hanno riscontrato sospetti. I ragazzi vivono ognuno nella propria stanza a Gravitelli e non possono entrare in contatto con loro. Ovviamente per effetto dei decreti Conte non possono rientrare nei loro Paesi di origine. Una sessantina gli studenti ospitati tra Gravitelli, Santissima Annunziata e Papardo nelle residenze universitarie. L'Ersu, l'ente regionale per il diritto allo studio universitario, ha avviato tutte le procedure del caso previste dalla legge per la tutela sanitaria degli ospiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, studenti in quarantena a Gravitelli: tre nuovi casi positivi a Salina e il primo a Milazzo

MessinaToday è in caricamento