rotate-mobile
Cronaca

Dona alimenti ai bisognosi nel giorno del suo 93esimo compleanno: "Festeggiamo tutti insieme"

Il bel gesto di solidarietà del signor Antonio Ammannato per i messinesi meno fortunati. In attesa di poter riabbracciare figli e nipoti ha deciso di donare beni di prima necessità alla protezione civile

L'idea di far passare inosservato il suo 93esimo compleanno non gli è andata giù, così il signor Antonio Ammannato ha pensato di dedicare un pensiero ai messinesi più bisognosi.

In attesa di poter riabbracciare i suoi cari e festeggiare tutti insieme davanti a una torta, è stato lui a fare un bel regalo alla città donando viveri e beni di prima necessità alla protezione civile. "E' stato un gesto spontaneo - racconta il signor Antonio a Messina Today - solitamente per il mio compleanno riunisco tutta la famiglia, ma in questo momento non è possibile vederci nel rispetto delle norme anticoronavirus. Così ho pensato di festeggiare virtualmente con i messinesi".

Alla base un forte legame con la città in cui si è laureato e realizzato professionalmente. "Sono stato medico specializzato in ortopedia, e sono stato al fianco dei fondatori della clinica Cot. Ricordo con piacere il giorno della mia laurea, era il 20 settembre 1951. Durante la mia attività sono stato in contatto con tantissime persone e adesso continuo a farlo. Non mi piace rimanere fermo ad oziare. Sono impegnato con il centro di riabilitazione di Contesse e nel tempo libero mi diletto a realizzare modellli navali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona alimenti ai bisognosi nel giorno del suo 93esimo compleanno: "Festeggiamo tutti insieme"

MessinaToday è in caricamento