rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Molo Norimberga

Coronavirus, quarantena anche per la Sea Watch: stop a navigazione entro 200 metri dalla nave

L'equipaggio e il personale dell'imbarcazione Ong dovranno restare a bordo per 14 giorni. Lo ha disposto la Capitaneria di Porto. Ieri il trasferimento dei 194 migranti a Bisconte

Anche l'equipaggio e il personale della Sea Watch osserverà la quarantena restando 14 giorni a bordo della nave sbarcata ieri a Messina tra le polemiche.

Lo sbarco al molo Norimberga

Lo ha disposto un'ordinanza il comandante della Capitaneria di porto Gianfranco Rebuffat ha disposto nello specchio acqueo della rada di Messina, compreso nel raggio di 200 metri dalla Sea Watch 3, l'interdizione alla navigazione di qualsiasi unità navale e lo stop di ogni altra attività nonché l'accesso di persone e mezzi.

Nel caso di ormeggio in banchina nel porto l'area di interdizione sarà ricompresa nel raggio di 20 metri dall'unità navale. Ai divieti non sono soggetti le persone e i mezzi preventivamente autorizzati dalle autorità competenti.

Intanto i migranti soccorsi nei giorni scorsi sono stati trasferiti alla caserma Gasparro di Bisconte. Anche loro dovranno osservare i 14 giorni di quarantena con l'obbligo di non lasciare la struttura militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quarantena anche per la Sea Watch: stop a navigazione entro 200 metri dalla nave

MessinaToday è in caricamento