rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via I Settembre

Coronavirus, trasferiti anche i sette negativi della casa di riposo

Completato lo sgombero della struttura di via primo settembre. Gli ospiti non colpiti dal Covid-19 hanno raggiunto l'Opus Residential. Le operazioni sono state portate avanti dal personale del Covid Team

Si è concluso ieri sera lo sgombero della casa di riposo "Come d'incanto", i cui ospiti sono stati duramente colpiti dal coronavirus. Sette di loro, infatti, sono deceduti negli ultimi giorni mentre i casi positivi riscontrati sono stati addirittura 60. 

Dopo il trasferimento in ospedale, tra il Papardo e il Cutroni Zodda di Barcellona, dei soggetti positivi è stato il turno dei sette non colpiti dal virus.

I negativi al tampone hanno trovato alloggio all'Opus Residential. Mentre un'altra persona è stata trasportata in ospedale. 

Le operazioni sono state seguite dal dott. Giovanni Di Venti, direttore dell'uficio infermieristico del Policlinico , per conto del Covid Team.

"Abbiamo completato - dice il direttore generale del Policlinico Giuseppe Laganga, coordinatore per l'emergenza covid-19 dell'area metropolitana - un intervento particolarmente delicato. Complessivamente, dall'inizio della vicenda, erano risultati positivi oltre 60 ospiti della casa di riposo. Ieri abbiamo trasferito gli ultimi 28 positivi negli ospedali, mentre nei giorni precedenti erano state ospedalizzate le persone in condizioni più gravi anche al Policlinico. Per gli ospiti negativi abbiamo approntato un'apposita sistemazione, grazie alla rete regionale e alla sinergia con i privati.In questo momento, il mio pensiero va a quelle persone che, purtroppo, sono decedute: personalmente e a nome dell'Azienda sono vicino ai loro familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, trasferiti anche i sette negativi della casa di riposo

MessinaToday è in caricamento