rotate-mobile
Cronaca Centro / Stadio Franco Scoglio

Si fingono steward per non pagare il biglietto di Fc Messina-Acireale: Daspo per 24 tifosi

Protagonisti alcuni tifosi dell'Acireale. Una volta entrati al "Franco Scoglio" si sono uniti ai tifosi senza svolgere le proprie mansioni. Ad incastrarli le immagini della polizia

Pur di non pagare il biglietto hanno pensato bene di travestirsi da steward ed assistere gratuitamente alla partita tra Football Club Messina e Acireale. 

E' quanto accaduto lo scorso 27 ottobre allo stadio "Franco Scoglio". Ventiquattro persone accreditate ed identificate quali “steward volontari” dalla società Città di Acireale 1946, subito dopo aver fatto ingresso nel settore ospiti dell’impianto sportivo, si sono liberati delle casacche identificative di colore giallo per poi unirsi alla tifoseria ultras , omettendo di svolgere le proprie mansioni.

Offese al giornalista Capuano, Daspo anche per esponente politico

Un gesto che però non è passato inosservato. Il personale della divisione Anticrimine della polizia ha infatti effettuato una ricostruzione dettagliata dell’episodio, con la collaborazione del locale gabinetto di polizia scientifica che ha provveduto all’estrapolazione dei fotogrammi delle riprese effettuate.

Grazie a quanto emerso, la Digos ha quindi segnalato all’autorità giudiziaria, in stato di libertà, i 24 tifosi dell’Acireale, ritenuti
responsabili del reato di indebito superamento di recinzioni e di separazioni dell’impianto in occasione di manifestazioni per aver falsamente utilizzato l’accreditamento come “steward volontari” dalla società A.S.D. Città di Acireale 1946 al solo scopo di introdursi in modo fraudolento nell’impianto sportivo senza pagare il biglietto.

carico degli stessi soggetti, il questore della di Messina, ha emesso il provvedimento di D.A.SPO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono steward per non pagare il biglietto di Fc Messina-Acireale: Daspo per 24 tifosi

MessinaToday è in caricamento