rotate-mobile

VIDEO | Taormina, al via la demolizione dell'ex macello: uno scempio lungo trent'anni

Si mette la parola fine al degrado e abbandono dell'area adiacente la scuola Foscolo. L'operazione “sicurezza” avviata dal sindaco Bolognari

E' stato lo stesso sindaco Mario Bolognari a mettere in moto la ruspa per i primi colpi all'ex mattatoio di Taormina. Da trent’anni consegnato al degrado e all’abbandono, è stato buttata giù la struttura in via dietro Cappuccini, di pertinenza dell'istituto comprensivo Ugo Foscolo.

La decisione per mettere in scurezza l'area,  in seguito ancheal finanziamento ottenuto dal Comune: 90 mila euro e consentirà l’efficientamento energetico dell’area, che necessiterà di un nuovo impianto di illuminazione nell’ambito della riqualificazione prevista.

Il piazzale sarà liberato dal complesso fatiscente trasformato quasi in discarica e verrà messo a disposizione della scuola, che si trova proprio accanto. Nei mesi estivi invece il piazzale potrebbe essere utilizzato come parcheggio ma potrà essere utilizzata anche come punto di raduno per la popolazione in caso di calamità naturali.

Video popolari

VIDEO | Taormina, al via la demolizione dell'ex macello: uno scempio lungo trent'anni

MessinaToday è in caricamento