rotate-mobile
Cronaca Santa Teresa di Riva

Ciclomotore e telefonino rubati, i carabinieri scoprono gli autori dei furti

Tra Santa Teresa Riva e Giardini Naxos i militari dell'Arma hanno fatto luce grazie alle immagini di videosorveglianza dei negozi. Tre denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno deferito alla procura di Messina un 21enne di Mascali e un minore residente ad Acireale ritenuti responsabili di furto aggravato di un ciclomotore commesso a Giardini Naxos e un 30enne di Santa Teresa Riva per furto aggravato di uno smartphone commesso a Santa Teresa Riva. 

A Giardini Naxos i militari avevano ricevuto la segnalazione del furto di un ciclomotore in via Consolare Valeria e avevano avviato immediati accertamenti acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Una telecamera aveva ripreso i malviventi nell’atto in cui forzavano il bloccasterzo e si impossessavano del motociclo, mentre un'altra ripresa aveva indicato ai militari la via di fuga percorsa dai ladri. I Carabinieri dalle immagini hanno identificato i due giovani ed a seguito di perquisizione domiciliare hanno recuperato il veicolo rubato che è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 

A Santa Teresa di Riva i carabinieri della locale Stazione hanno raccolto la denuncia di furto di un telefonino presentata da un cittadino del posto, acquisendo successivamente le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale dove era stato commesso il furto. I militari sono così riusciti ad identificare il presunto autore del furto, deferito all'Autorità Giudiziaria un 30enne di Santa Teresa di Riva, che raggiunto dai carabinieri riconsegnava la refurtiva che è stata restituita al proprietario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclomotore e telefonino rubati, i carabinieri scoprono gli autori dei furti

MessinaToday è in caricamento