rotate-mobile
Cronaca Caronia

Gestivano una discarica di rifiuti pericolosi e fabbricavano armi, denunciati Bonnie e Clyde dei Nebrodi

Arsenale in casa di una coppia di coniugi sorpresa anche a bruciare materiale vicino la loro abitazione. I controlli dei carabinieri che hanno portato anche alla denuncia di un 27enne per detenzione armi e violazione degli obblighi imposti ai sorvegliati speciali

Settantatrè anni lui, 55 lei, erano da tempo noti alle forze di polizia. Ieri sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Caronia in quanto ritenuti responsabili di fabbricazione di armi, detenzione abusiva di munizioni, gestione e combustione illecita di rifiuti.

La coppia di coniugi è stata sorpresa mentre era intenta a bruciare rifiuti nelle pertinenze della loro abitazione. I carabinieri, che hanno effettuato il servizio insieme allo squadrone eliportato cacciatori Sicilia, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare che, all’interno di un magazzino, ha consentito di rinvenire e sequestrare una canna di fucile realizzata artigianalmente, 14 munizioni cal. 16 per fucile da caccia, 10 cartucce vuote, 300 grammi di polvere da sparo, custodita all’interno di una latta, un dispositivo per la carica delle cartucce ed un bilancino di precisione.

Nel corso del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno anche sequestrato un'intera area di oltre 2300 mq, pertinente all’abitazione e di proprietà della coppia, laddove era stata realizzata una vera e propria gestione illecita di rifiuti anche pericolosi, tra cui eternit, accumulatori, parti di veicoli, pneumatici, sanitari rotti, cavi elettrici, vetro, plastica ed altro.

Sempre nella giornata di ieri, è stato denunciato un 27enne in quanto ritenuto responsabile di violazione degli obblighi imposti della misura di prevenzione della sorveglianza speciale semplice a cui era sottoposto. All’interno dell’abitazione del giovane, i militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano: un revolver scacciacani cal. 38, con all’interno nr. 5 cartucce a salve nonché un coltello a scatto di lunghezza complessiva di cm 19 illegalmente detenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestivano una discarica di rifiuti pericolosi e fabbricavano armi, denunciati Bonnie e Clyde dei Nebrodi

MessinaToday è in caricamento