rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Disservizi da Ganzirri a Paradiso per la differenziata, Messinaservizi chiede scusa: “Sarà raccolta domattina”

La segnalazione del Comitato Messina Nord dopo le verifiche del responsabile Giovanni La Rosa. I dati boom del conferimento nelle isole ecologiche

Disservizi per la raccolta della differenziata in molti villaggi nella zona Nord. Lo segnala il Comitato Messina Nord. A Ganzirri, Torre Far, Pace, Spero, Faro superiore, Spartà, Curcurati, Castanea, Masse, Panoramica e Paradiso sembra non sia stato espletato il servizio di raccolta porta a porta.

Secondo il comitato “forse era meglio sospendere il servizio in questo e altri giorni di festa così particolari invece di fare un servizio non a regola d'arte. Ci auguriamo – scrive il responsabile del comitato Giovanni La Rosa - che prevalga il buon senso civico e domani molti cittadini si recheranno nelle isole ecologiche invece di gettarla ovunque e creare cataste di rifiuti”.

A confermare il disservizio, il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo. “Si chiede scusa – scrive Lombardo - per qualche disservizio su alcune zone dell’area Nord rimaste scoperte a causa della non sufficiente presenza di personale. Abbiamo voluto provare a mantenere un servizio anche in un giorno festivo, ma ancora paghiamo lo scotto di non avere tutto il personale previsto da pianta organica e sicuramente per le prossime festività saranno attuati dei correttivi. Quanto non raccolto oggi può essere esposto stasera per essere raccolto dai nostri operatori domani mattina”.

Lombardo ha anche snoccialato i dati del servizio degli ultimi giorni. “Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti in  questi ultimi giorni del 2019 per i dati della differenziata nelle isole ecologiche – si legge nella nota -  anche per l’incentivo da noi proposto del premio per chi differenziava di più. Totalmente conferiti da 4900 utenti ben 141 mila e 850 kg di differenziata, dei quali 24.500 nell’isola ecologica di Pace, 45 mila kg nell’isola di Gravitelli, 6650 kg a Giamplieri, 16400 kg a Tremonti, 36000 kg a Pistunina e 13.300 kg a Spartà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi da Ganzirri a Paradiso per la differenziata, Messinaservizi chiede scusa: “Sarà raccolta domattina”

MessinaToday è in caricamento