rotate-mobile
Cronaca

Cresce la grande famiglia di Don Minicu, arriva il piccolo Illuminato

A settant'anni dalla nascita della casa di cura dei Colli Sanrizzo, arriva quasi a voler festeggiare un bel fiocco azzurro

Non poteva che chiamarsi Illuminato, il primo nipote di Paolo Mazza e Iona Bertuccio, che va a rinfoltire la famiglia di Don Minicu, la casa di cura delle Quattro Strade. Il padre del piccolo Illuminato, Salvatore Fallico, presta infatti servizio per una azienda che lavora per conto dell’Enel. E il piccolo partorito ieri all’Ospedale Garibaldi di Catania da Ella Mazza, tre chili e 300 grammi pieni di gioia, porta la luce in famiglia. 

Il Piccolo Illuminato Fallico, è il primo nipote di Paolo Mazza e Iona Bertuccio, che con la loro pagnotta alla disgraziata hanno ottenuto riconoscimenti nazionali e sono stati inseriti anche nella Guida Michelin e nella Guida del Touring Club Italiano.

La notizia è arrivata con una bella giornata di sole alle Quattro Strade, dove è stata accolta con gioia. In occasione del matrimonio di Ella, per la prima volta dopo settanta anni, l’anniversario che ora la baracca dei Colli si appresta a festeggiare, il locale abbassò la saracinesca, lasciando i viandanti delle Quattro Strade a bocca asciutta. La Pagnotta alla disgraziata, fu sostituita, tra la sorpresa dei ciclisti che videro all’ingresso delle ceste cariche di confetti blu per i clienti, con l’insolita scritta: “Chiuso causa matrimonio”.

Ora la cicogna ha portato illuminato che andrà a vivere nella casa di Alì, ma qualcuno si chiede: “Come facevano a sapere alle Quattro Strade che il primogenito sarebbe stato un maschio?” La scelta dei confetti si è infatti mostrata insolitamente azzeccata. Ma una parte l’hanno fatta anche i tanti auguri che sono piovuti a raffica sugli sposini: “di figli maschi”. Missione compiuta. A Salvatore e Ella, a Donna ‘Razia e a tutti i parenti della covata di Don Minicu, gli auguri della redazione di Messina Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la grande famiglia di Don Minicu, arriva il piccolo Illuminato

MessinaToday è in caricamento